Ancora lotta a Bil'in
21.04.05



Relazione di L.P. sul luogo:

"Le organizzazioni terroristiche israeliane attaccano Bil'in. Una persona è stata ferita gravemente quando è stato buttata giù da un precipizio e altre 7 sono state ferite in modo meno grave durante la manifestazione di oggi. Dopo diverse settimane di lotta, gli israeliani hanno cambiato tattica, diventando sempre più repressivi nei loro attacchi contro gli abitanti del villaggio di Bil'in che manifestano insieme agli attivisti israeliani e internazionali contro la rapina della loro terra per l'espansione della vicina colonia israeliana e per la costruzione del muro dell'apartheid.

Nel corso della manifestazione, la guardia di frontiera ha invaso il villaggio in gran numero, scatenandosi e sparando in ogni direzione. I criminali israeliani hanno spinto Fadi Mustafa giù da un precipizio alto 7 metri ed è stato ricoverato in ospedale con grave ferite alla testa e alla schiena.

Poco prima, i bastardi hanno sparato un gran numero di proiettili ricoperti di gomma, ferendo 7 persone, tra cui uno degli anarchici venuti dall'Israele e un fotografo dell'agenzia di stampa AFP."

Un compagno presente all'ospedale di Ramalla dice che le condizioni dell'uomo buttato giù dal precipizio e di un altro sparato alla fronte stanno migliorando.

A diverse riprese, il principale canale radio del paese ha mandato in onda dei servizi sulla manifestazione.

Anche il servizio d'informazione telematico nana.co.il ne ha parlato. 18:23 21/04/2005, Bil'in: Un manifestante palestinese è caduto da un precipizio ed è stato gravemente ferito durante una manifestazione contro la costruzione del recinto di separazione presso il villaggio di Bil'in, vicino alla città israeliana di Modi'in. Gli Anarchici Contro il Muro ritengono che l'uomo stava confrontando alcuni guardie di frontiera che gli hanno buttato giù dal precipizio alto 7 metri.