Serata di solidarietà con gli Anarchici Contro il Muro ad Agrinio
01.11.04


Ieri, lunedì 1 novembre, si è svolta una serata di solidarietà con i palestinesi e una conferenza sul movimento di resistenza in Israele presso il parco municipale di Agrinio. L'evento è stato nell'ambito della mobilitazione internazionale anarchica contro il muro di Sharon (22 ottobre, giornata mondiale di azione) alla quale hanno partecipato compagni e compagne di 15 paesi in Europa, America e Oceania.

La conferenza è stata a cura di due compagn* israelian*, Nilli Barness e Ronen, militanti del gruppo "Anarchici Contro il Muro". Hanno presentato molte informazioni sul movimento della resistenza contro il governo di Sharon, un movimento che si è sviluppato in questi ultimi mesi specialmente nelle zone toccate dal nuovo Muro dell'Apartheid. Il movimento comprende gli anarchici e le anarchiche israeliani e la gente palestinese su una base di lotta congiunta. La presentazione è stata seguita da un dibattito animato sulle forme di azione, la lotta armata dei palestinesi e la comunicazione tra gli anarchici e la gente che abita nelle comunità tradizionali con forti legami religiosi e di comunità.

Presente circa 40 individui tra cui membri della comunità palestinese ad Agrinio, sindacalisti, studenti e compagni e compagne anarchic*. L'organizzazione della serata è stata a cura della Federazione degli Anarchici della Grecia Occidentale (OADE) ed è stata una sola di varie iniziative simili nella zona come quelle a Patrasso il 31 ottobre, e a Ioannina il 2 novembre.

FEDERAZIONE DEGLI ANARCHICI DELLA GRECIA OCCIDENTALE
Omospondhia Anarkhikon Dhitikis Elladhas

a_omospondia@yahoo.gr