Appello degli anarchici e delle anarchiche di Tel Aviv
07.10.04


L'esercito israeliano ha assassinato una tredicenne con ben 20 proiettili. Pensavano che aveva con se una bomba. Hanno trovato solo libri. La ragazza aveva lasciato la strada erroneamente per via della nebbia mattutina. Negli ultimi giorni terribili dell'attacco israeliano già sono stati uccisi 86 palestinesi di cui almeno 15 ragazzi. 300 persone sono state ferite. Le persone malate di cancro non possono recarsi agli ospedali per curarsi - numeri precisi non si sanno. Sharon, il primo ministro/assassino ha annunciato che queste azioni continueranno. I morti vengono trasformati in cifre. Ma ognuno che ha potuto vedere con i propri occhi i territori occupati può immaginare i bambini che scappano dai militari, le case bombardate e demolite, la polvere soffocante, quella tremenda sensazione di impotenza che sorge nella gola, la paura paralizzante, il frastuono delle granate ad urto, i gas lacrimogeni, le sparatorie, il dolore... e tutte quelle persone arrestate e portate via dalle loro case.

E Sharon continua a fare il dio, continua a dire che si ritirerà... ma gli attacchi proseguono. Continua a fingere che la morte di tante persone a causa delle razze Kazam a Shderot non è colpa sua.

E Bush si finge arrabbiato... ma ogni minuto guadagna da ogni pallottola. E il silenzio è assordante. A Tel Aviv si stanno preparando per il Love March. Non c'è piazzetta senza la sua festa.

La distanza di pochi kilometri. Non di più. Bastano pochi kilometri perché le persone diventano solo delle cifre senza alcun significato. E' possibile non vedere, non sentire, non curare.

Venite venerdì alle ore 13 davanti al cinema Maxim (all'angolo di Ben Zion e King George) per un corteo di protesta dove grideremo la nostra opposizione all'atrocità. Portate qualsiasi cosa purché fate un chiasso tremendo e gridate anche voi. Dobbiamo gridare il più forte possibile... così forse qualcuno sentirà e forse non lo dimenticheranno.

Anarchici e anarchiche di Tel Aviv

Traduzione di a-infos