Internazionali, palestinesi e Anarchici Contro il Muro fanno una breccia nel muro vicino a Tul Karm
1 Ago 2004 

Ieri, i residenti palestinesi del villaggio cisgiordano di Kafr Zeita insieme ad alcuni attivisti contro il recinto hanno buttato giù un cancello nella barriera che separa il villaggio dai suoi terreni agricoli. Militanti del pro-palestinese International Solidarity Movement insieme al gruppo israeliano, gli Anarchici Contro il Muro, hanno fatto sapere che si tratta della prima volta che una simile breccia nel muro è stato fatto dai manifestanti. Gli attivisti e la popolazione del villaggio che si trova al nord di Tul Karm, hanno cominciato a distruggere il cancello in un momento quando non c'erano presenti i militari della Forza di Difesa Israeliana (IDF). Quando poi è arrivato il primo veicolo di pattuglia, il cancello era già spalancato.

"Niente ci impedirà - distruggeremo questa barriera", ha detto Yonatan Pollack, uno degli Anarchici Contro il Muro.

L'azione dell'organizzazione a Kafr Zeita fa parte del suo corteo di protesta da Jenin a Gerusalemme, lungo il percorso del recinto di separazione. La marcia dovrebbe terminare tra due settimane.

Nel 2003, attivista Gil Na'amati degli Anarchici Contro il Muro è stato ferito quando i militari dell'IDF gli hanno sparato contro durante un tentativo di aprire un varco nel muro.

Fonte: http://www.haaretzdaily.com/hasen/spages/459243.html

Traduzione: ainfos