Appello della coalizione contro il Muro e resoconto dell'azione
21 Feb 2004

Mohammed A-Sheikh, padre di sette figli è morto soffocato questa settimana al punto di controllo di Erez. Il suo crimine - il desiderio di andare a lavorare in Israele per poter dare da mangiare alla famiglia. Oltre mille palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza da quando è iniziata l'Intifada. Nelle ultime due settimane sono morti 26. La Striscia di Gaza è diventata una terra di nessuno dove l'esercito israeliano non sa limite. Per quanto ancora dovranno continuare gli abusi e l'umiliazione? Basta con il silenzio! Non girare più dall'altra parte! Venite a Tel Aviv e insieme disturbiamo il routine e l'indifferenza! Venerdì 20 febbraio ore 12 all'angolo di King George e Sheinkin.

E così siamo venuti e abbiamo disturbato il routine di Tel Aviv, almeno per un po' di tempo. Un centinaio di persone hanno partecipate, in gran parte compagni e compagne degli Anarchici Contro il Muro (che fa parte della coalizione contro il Muro).

Dopo un presidio preliminare all'incrocio principale di Tel Aviv, vicino al mercato aperto, la metà dei partecipanti hanno occupato il centro dell'incrocio nelle corsie preferenziali degli autobus. Dopo pochi minuti, l'incrocio era completamente bloccato ed è passata mezz'ora prima che la polizia è riuscita a fermarci.

Il principale radiogiornale del paese ha annunciato che 5 di noi sono stati arrestati.

Ilan