Sindacato Intercategoriale Cobas

CRISI!

GOVERNO E PADRONI FANNO PAGARE A NOI IL COSTO DEI LORO PROFITTI. BASTA, BLOCCHIAMOLI!

FINANZIARIA
ACCORDO DI POMIGLIANO
MANOVRA SUI CONTI PUBBLICI (TREMONTI)
MODIFICA ART. 41 DELLA COSTITUZIONE
CONTRORIFORMA BRUNETTA DEL PUBBLICO IMPIEGO
CONTRORIFORMA DELLA SCUOLA
PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA

+ PRECARIETA
- SALARIO
- POSTI DI LAVORO
- PENSIONE
- DIRITTI
+ ARBITRIO PADRONALE
- SANITA GRATUITA
- SERVIZI SOCIALI
- SCUOLA
- PROSPETTIVA DI VITA


Governo e padroni sono all'offensiva, ci vogliono imporre nuovi sacrifici. In ogni paese sia i governi di centro-destra, sia i governi di centro-sinistra, ristrutturano. In tutto il mondo le condizioni di vita e di lavoro, i diritti acquisiti, sono sotto attacco, con l'obbiettivo di far pagare la crisi ai lavoratori.

Non avviene per caso, la crisi capitalista si supera in un modo solo: riducendo il costo del lavoro, rilanciando il ciclo economico con un maggior sfruttamento dei lavoratori, con una ripresa che preparerà le condizioni di una nuova crisi ancora più devastante.

*Per contrastare l'offensiva governativa e padronale, per cercare di non essere noi a pagare, come sempre, il costo della crisi, non basta più salire sui tetti delle fabbriche, salire in cima alle gru, digiunare, sperare in qualche acquirente per l'azienda in crisi, confidare nel buon cuore del padrone, sperare di non essere messi nella lista di chi viene cassaintegrato o licenziato. Occorre:

*una mobilitazione generale, unitaria e autorganizzata di tutti i lavoratori, per

LAVORO STABILE, SALARIO, DIRITTI

per tutti i lavoratori, italiani e immigrati

una mobilitazione generale, unitaria e autorganizzata, che colleghi i lavoratori di tutte le aziende private e delle amministrazioni pubbliche, indipendentemente dal sindacato a cui oggi sono iscritti. Una mobilitazione che può e deve cominciare subito, anche con lo

SCIOPERO di tutto il giorno venerdì 25 giugno

a Milano con manifestazione in Largo Cairoli alle ore 9.30*