CONTRO LA LEGGE FINANZIARIA

L'11 dicembre partecipa allo sciopero nazionale indetto dai sindacati alternativi e di base

 

Come, perché?

Perché questa finanziaria, come prima quella delle destre, smantella lo stato sociale per dare vita a un sistema sempre più competitivo e all'insegna del neoliberismo, sempre più oppressivo per le fasce meno abbienti.

Questa è una finanziaria che:

nelle scuole: vuole realizzare le autonomie didattiche e finanziarie, con il conseguente ingresso dei privati nelle aziende scolastiche, con il conseguente licenziamento di 50.000 insegnanti nei prossimi tre anni, dimenticando che in Italia ci sono ancora più di 4 milioni di analfabeti;

nella sanità: prevede, tanto per cambiare, tagli alle spese, facilitazioni fiscali alle cliniche private e l'avvio dei cosiddetti "listini prezzo": ogni malattia ha il suo prezzo e, se sei grave, non aspettarti di essere curato se non paghi, magari a rate….se sei fortunato e hai una busta paga su cui fare un mutuo!

Questa è una finanziaria che:

Noi invece vogliamo una finanziaria equa che

I lavoratori anarchici e libertari sono a fianco di tutti i lavoratori e le lavoratrici che lottano e si auto-organizzano a difesa dei diritti civili di tutti/e per la riconquista di spazi e di contropoteri.

11 dicembre: sciopero generale della scuola indetto da COBAS e UNICOBAS e dei trasporti indetto da CNL, dai COBAS e dalle RdB

13 dicembre: sciopero nazionale dei macchinisti FS

14 dicembre: sciopero nazionale dei vigili del fuoco

FEDERAZIONE DEI COMUNISTI ANARCHICI

(volantino distribuito alle manifestazioni dell'11 dicembre 1996)