SUI PROVVEDIMENTI ANTI-TERRORISMO

 

La Federazione dei Comunisti Anarchici esprime la più profonda preoccupazione per i provvedimenti del Governo in materia di "antiterrorismo" che, utilizzando lo stato di guerra, mirano in realtà a mettere a disposizione dell'esecutivo strumenti incontrollati e incontrollabili di indagine e di repressione di ogni opposizione di classe o semplicemente democratica.

Vengono così sovvertite, da un Governo che dichiara di riferirsi ai valori classici del liberalismo borghese, tutte le garanzie di libertà individuale e collettiva, ai fini di stroncare sul nascere -ora e per gli anni a venire- ogni opposizione di classe.

impongono una iniziativa politica capace di realizzare la più ampia convergenza, anche tra forze politiche di diversa ispirazione e matrice.

Pertanto la Federazione dei Comunisti Anarchici si impegna e impegna i propri militanti a promuovere ogni iniziativa necessaria a difendere il diritto di opporsi alla politica del padronato e del Governo e a sviluppare iniziative di sensibilizzazione per bloccare l'estensione della legislazione di guerra predisposta dal Governo con il consenso di larga parte dell'opposizione parlamentare che queste scelte in passato ha già adottato.

 

Federazione dei Comunisti Anarchici

Consiglio dei Delegati - Bologna 25 novembre 2001